Aree di intervento

In allineamento con la sua Theory of Change, Fondazione Mazzola opera a sostegno delle seguenti aree di intervento.

ACCESSO ALL’OFFERTA SPORTIVA INCLUSIVA

Per favorire il benessere, la salute e le possibilità di inclusione sociale, sosteniamo iniziative che consentano alla persona in condizione di disabilità di praticare sport, con un focus — non esclusivo — sugli sport legati al mondo della montagna.

Scopri di più
SPORT INCLUSIVO PER L’OCCUPAZIONE

Per favorire le possibilità di partecipazione e l’empowerment delle persone in condizione di disabilità, sosteniamo iniziative che utilizzino lo sport come strumento di inclusione economica, di sviluppo di competenze e di inserimento lavorativo.

Scopri di più
VALUTARE GLI EFFETTI DI INNOVAZIONI E DIFFONDERE CONOSCENZA

Sosteniamo la valutazione degli effetti (o “valutazione di impatto”) di prodotti o servizi per validare soluzioni e promuoviamo la produzione e condivisione di conoscenza su innovazioni di comprovata efficacia in grado di facilitare l’accesso allo sport inclusivo o aumentare le opportunità occupazionali.

Scopri di più
CAPACITY BUILDING

Per generare cambiamento sono necessarie competenze specialistiche e possibilità di riflessione strategica: due aree su cui spesso le organizzazioni non profit non hanno modo di investire adeguatamente per mancanza di tempo o di risorse. Fondazione Mazzola ha deciso di contribuire a rafforzare la capacity degli Enti non profit.

Scopri di più

APPROFONDISCI IL MODELLO E LA STRATEGIA DI FONDAZIONE MAZZOLA

CONSULTA LE NOSTRE LINEE GUIDA