Risorse e NewsFilantropia e Terzo SettoreNews

Granter.it, la mappa della filantropia italiana

14 Luglio 2021
granter.it

DATI E MAPPE SUL MERCATO FILANTROPICO DEL NOSTRO PAESE IN UN PORTALE IDEATO DA ITALIA NON PROFIT PER DARE UNO STRUMENTO DI CONOSCENZA A CHI SI OCCUPA DI TERZO SETTORE E DI INVESTIMENTI SOCIALI. A DISPOSIZIONE IL PRIMO REPORT DELL’OSSERVATORIO PERMANENTE SU ENTI FILANTROPICI E AZIENDE CHE FANNO CSR

Pubblicato da Redazione

Fonte: Vita.it

Conoscere i dati e analizzarli è il primo passo per muoversi in un settore. Avere a disposizione una mappa aggiornata e particolareggiata è anche il modo migliore per non perdersi e arrivare alla meta. Nel mondo del Terzo settore tutto questo vuol dire conoscere chi sono le aziende che dichiarano di fare Csr, oppure sapere dove si trovano le Fondazioni filantropiche. E oggi cercare di capire che cosa dobbiamo aspettarci dal mondo delle donazioni dopo l’emergenza Covid-19 che ha dato una notevole spinta alla digitalizzazione. Risponde a queste esigenze granter.it il luogo digitale ideato da Italia non profit dove chi si occupa di Terzo settore e di investimenti sociali può orientarsi, professionalizzarsi e comprendere come il mondo della filantropia crea impatto.