Risorse e NewsNewsSport Inclusivo

“Il segreto di Milla”: le avventure di Milla diventano un libro

25 Giugno 2021
Copertina libro

LE STRISCE DI SPORTFUND FONDAZIONE PER LO SPORT IN UN ALBO ILLUSTRATO. OBIETTIVO, PROPORRE UNA NUOVA CHIAVE DI LETTURA SULLA DISABILITÀ E LA PASSIONE PER L’ATTIVITÀ SPORTIVA. EDITO DA ERICKSON, SARÀ DISTRIBUITO ANCHE NELLE SCUOLE

Di Ambra Notari

Pubblicato da Redazione

Fonte: Redattore Sociale

“Arriva Milla!”, progetto di comunicazione che Sportfund fondazione per lo sport ha ideato per esplorare, attraverso gli occhi di una ragazzina, il mondo della disabilità e accendere la passione per lo sport nel cuore dei giovanissimi, arriva in formato libro. “Il segreto di Milla”, questo sarà il titolo del testo. La sceneggiatura è di Alberto Benchimol – tra i fondatori e presidente di Sportfund –, i testi di Benchimol e Colomba Mazza, le illustrazioni, come sempre, di Davide Baldoni, fumettista, illustratore e colorista per Walt Disney Italia. Stampato da Erickson, dalla casa editrice specializzata nel sociale sarà anche distribuito (e sul sito è già disponibile). I diritti d’autore andranno tutti devoluti a sostegno dei progetti di Sportfund. Duemila copie saranno consegnate in occasione di incontri con le scuole primarie e secondarie di primo grado.