Progetti

Supportiamo progetti finalizzati allo sviluppo di servizi, prodotti e attività per la promozione della pratica sportiva delle persone con disabilità

Adaptive Academy – Torino

Organizzazione: Palestra La Mole Sports Academy – Torino
Anno: da giugno 2018

“Adaptive Academy” è un progetto che nasce per offrire gratuitamente a persone con disabilità, presso la palestra “La Mole Sports Academy”.

Scie di Passione – Folgaria

Organizzazione: Scie di Passione - Folgaria
Anno: da dicembre 2018

La fondazione supporterà attività mirate alla promozione e pratica sportiva per persone con disabilità: lezioni di sci e attività sulla neve, eventi (formazione, competizione) e attività outdoor

Antenne Handicap – Courmayeur

Organizzazione: Antenne Handicap
Anno: da dicembre 2018

Supportiamo percorsi di avvicinamento allo sci per bambini e adulti con disabilità. Un corso di formazione per per portare ragazzi con disabilità intellettiva agli Special Olympics

Hackability4Mountain

Organizzazione: Associazione Hackability
Anno: a partire da gennaio 2019

Supportiamo un'iniziativa, secondo la metodologia di co-design tipica di Hackability, per trovare soluzioni e sviluppare ausili nell'area della disabilità e lo sport

Un defibrillatore per AUS Sportiva Niguarda

Organizzazione: Aus Sportiva Niguarda – Milano
Anno: donazione di aprile 2018

ASD AUSportiva nasce nel luglio 2017 come evoluzione di AUS Niguarda per realizzare in modo specifico lo sviluppo di attività sportive ricreative rivolte alle persone con disabilità motoria.

leggi di più

Able to play piattaforma per sport e disabilità

Organizzazione: Able to play
Anno: 2017

Able to play è una piattaforma per contribuire alla diffusione dello sport tra le persone con disabilità.

leggi di più

Proponi un’idea o un progetto

Stiamo attualmente ridefinendo le politiche erogative della Fondazione. Nei prossimi mesi condivideremo le lineeguida per le erogazioni liberali 2019-2020 e le procedure standard per la presentazione delle richieste di contributo. Siamo comunque lieti di ricevere idee progettuali o segnalazioni e provvederemo a visionarle.

Hai tu un’idea imprenditoriale o sei una startup che opera per l’inclusione delle persone con disabilità attraverso la pratica di attività sportive? Conosci un progetto meritevole che opera con questi stessi obiettivi?
Segnalacelo con una mail