Adaptive Academy – Torino

Organizzazione: Palestra La Mole Sports Academy – Torino

Anno: da giugno 2018

“Adaptive Academy” è un progetto che nasce per offrire gratuitamente a persone con disabilità, presso la palestra “La Mole Sports Academy”  la possibilità di accedere a programmi di allenamento strutturati, adattati, inclusivi e coordinati da allenatori preparati sulla tematica sport-handicap. Il progetto permetterà l’accesso annuale agli sportivi con disabilità a diverse discipline quali CrossFit, Weight Lifting, MMA, Yoga, Pilates, Arrampicata e Brazilian Ju-jitsu.

La Fondazione Mazzola ha scelto di supportare il progetto di cui condivide finalità e visione, permettendo così la partecipazione gratuita delle persone con disabilità che vorranno partecipare alle attività sportive dell’Adaptive Academy.

Progetti innova la mole

Proponi un’idea o un progetto

Stiamo attualmente ridefinendo le politiche erogative della Fondazione. Nei prossimi mesi condivideremo le lineeguida per le erogazioni liberali 2019-2020 e le procedure standard per la presentazione delle richieste di contributo. Siamo comunque lieti di ricevere idee progettuali o segnalazioni e provvederemo a visionarle.

Hai tu un’idea imprenditoriale o sei una startup che opera per l’inclusione delle persone con disabilità attraverso la pratica di attività sportive? Conosci un progetto meritevole che opera con questi stessi obiettivi?
Segnalacelo con una mail