“Le passeggiate della Fondazione” è un’iniziativa organizzata da Fondazione Mazzola per promuovere i concetti di accessibilità e movimento in quota. Attraverso brevi escursioni e passeggiate sui ghiacciai, con guide professioniste, la Fondazione mira a far scoprire le bellezze di percorsi e itinerari montani ribadendo sempre l’importanza della preparazione e della sicurezza.
Per informazioni scrivere a carlo.mazzola@fondazionemazzola.it
SKYWAY MONTE BIANCO, 7 DICEMBRE 2021
Accessibilità ed emozione possono camminare assieme. Ovviamente, ogni percorso va valutato coerentemente con i propri obiettivi, abilità e competenze. La Skyway è un percorso totalmente accessibile e da sola rappresenta una gita di grande soddisfazione che può riempire una giornata ed essere ricordata per sempre. L’iniziativa mira a far conoscere un’opportunità accessibile offerta dal territorio, ribadendo al contempo l’importanza dell’accompagnamento e dell’assistenza che solo professionisti esperti possono offrire.
PUNTA HELBRONNER, 18-19 SETTEMBRE 2021
La Fondazione Mazzola, in collaborazione con Lymph Foundation, promuove un weekend di approccio alla montagna rivolto alle persone non vedenti, il 18 e il 19 settembre 2021 a Courmayeur.
BREITHORN OPEN, 30 GIUGNO – 1 LUGLIO 2021
Breithorn Open, iniziativa nata dalla collaborazione tra Moreno Pesce, Fondazione Mazzola e Sportfund, e possibile grazie anche al partner Cervino SpA e alla collaborazione tecnica di Osprey e di Team3Gambe, intende lanciare un messaggio di inclusione e di avviamento allo sport attraverso un’idea semplice. Un team, composto da persone con e senza disabilità, affiancate da guide professioniste, collabora per un comune obiettivo: raggiungere la vetta – quella del Breithorn. SCOPRI DI PIÙ