Fondazione

Nata nel 2018, Fondazione Mazzola ETS lavora per l'inclusione sociale e il miglioramento della qualità della vita delle persone disabili

La pratica dell’educazione fisica e dello sport è un diritto fondamentale per tutti. Ogni essere umano ha il diritto fondamentale di accedere all’educazione fisica e allo sport, che sono indispensabili allo sviluppo della sua personalità.

— Carta Internazionale per l’educazione e lo Sport,art.1, UNESCO 22/11/1979

La Fondazione Mazzola ha come obiettivo principale la promozione dell’inclusione sociale e il miglioramento della qualità della vita delle persone disabili, principalmente tramite la pratica di attività sportive.

Crediamo che sia fondamentale coinvolgere attivamente le persone nella definizione dei bisogni prioritari e nella progettazione delle attività stesse, in modo da costruire soluzioni condivise e produrre effetti significativi.

Per questo, supportiamo progetti con un impatto sociale reale finalizzati allo sviluppo di servizi, prodotti e attività per le persone con disabilità.

Proponi un’idea o un progetto

Stiamo attualmente ridefinendo le politiche erogative della Fondazione. Nei prossimi mesi condivideremo le lineeguida per le erogazioni liberali 2019-2020 e le procedure standard per la presentazione delle richieste di contributo. Siamo comunque lieti di ricevere idee progettuali o segnalazioni e provvederemo a visionarle.

Hai tu un’idea imprenditoriale o sei una startup che opera per l’inclusione delle persone con disabilità attraverso la pratica di attività sportive? Conosci un progetto meritevole che opera con questi stessi obiettivi?
Segnalacelo con una mail