Housing Sociale

La Fondazione, attraverso l'Housing Sociale, sostiene  associazioni impegnate in progetti meritevoli.

La Ronda della Carità - centro diurno

L'associazione Ronda della Carità e Solidarietà Onlus si dedica agli adulti residenti nel territorio cittadino che, indipendentemente da sesso, provenienza e religione, si trovano in condizioni di senza dimora o grave emarginazione.

La Fondazione Mazzola ha ceduto, in comodato gratuito, un open space
dando vita al Centro Diurno e alla nuova sede.

www.rondacaritamilano.com

Fondazione Archè Onlus

La Fondazione Archè Onlus, offre accoglienza temporanea in appartamento ai nuclei mamma e bambino che muovono i primi passi verso l’autonomia e alle famiglie con minori in difficoltà.

La fondazione Mazzola ha ceduto, in comodato gratuito, due appartamenti perchè i soggetti fragili avessero una casa a disposizione.

arche.it/cosa-facciamo/housing-sociale

Cooperativa Pensieri e Colori

Pensieri e Colori è un'agenzia di comunicazione non profit. Promuove la sostenibilità sociale e l’inclusione lavorativa di persone con fragilità.

Si definiscono "imprenditori sociali": lavorano per sviluppare progetti finalizzati al benessere della collettività, alla valorizzazione delle persone e delle loro capacità e professionalità.

La fondazione Mazzola ha ceduto, in comodato gratuito, un ufficio che, ormai da anni, è la sede di Pensieri e Colori.

pensieriecolori.it

Associazione per il bambino Nefropatico

L’ Associazione Per il Bambino Nefropatico, ABN, ha lo scopo di sostenere i Reparti Pediatrici di Nefrologia, Dialisi e Trapianto, di Terapia Intensiva e di Urologia della Clinica Pediatrica G. e D. De Marchi della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico. Sostiene inoltre iniziative di supporto sanitario, di assistenza sociale e di ricerca clinica per migliorare l’assistenza dei bambini con patologie gravi e invalidanti e delle loro famiglie.

La Fondazione Mazzola ha ceduto, a canone agevolato, due appartamenti che ospitano le famiglie dei bambini che necessitano di cure prolungate.

www.abn.it