top of page

Portiamo la prevenzione alla terza edizione di Power of Sport

Durante l'evento "Power of Sport", organizzato da Sea Scout a Torregrande (OR) il 28, 29 e 30 giugno 2024 e giunto alla sua terza edizione, sarà presente un'area dedicata alla prevenzione e alla donazione del sangue. In particolare, nella giornata del 29, grazie a un accordo raggiunto tra la Fondazione Mazzola e PhygoAi, sarà possibile effettuare gratuitamente uno "smart check-up" per la valutazione del livello di attività fisica, della postura, dell'equilibrio e della composizione corporea.


Per Fondazione Mazzola è importante stimolare gli individui, tutti gli individui, a “prendersi cura del proprio futuro” attraverso la prevenzione e l’attività fisica. PhigoAi è impegnata a creare esperienze coinvolgenti per aiutare a connettersi con le persone, con soluzioni phygital gamificate nel mondo della prevenzione, del benessere e della salute.


È grazie a questa sinergia di pensiero che nasce l’accordo tra le due realtà.


L'obiettivo principale dell’iniziativa è quello di dedicare la giusta attenzione alle persone con disabilità e ai loro familiari/caregivers, in un'ottica di miglioramento della qualità di vita attraverso la prevenzione.

immagine di un bambino che cammina su un sentiero, sullo sfondo c'è il mare e in alto la scritta "prenditi cura del tuo futuro"

Grazie alla presenza di un totem interattivo, dei medical device e di personale qualificato, le persone presenti all'evento potranno liberamente chiedere di prendere parte all'iniziativa, sottoponendosi gratuitamente a tre semplici check-up non invasivi.


Ogni utente riceverà un report personalizzato sul risultato ottenuto sul proprio stato di benessere e la relativa spiegazione, nonché una consulenza volta a fornire consigli sui corretti stili di vita da adottare.

"Power of Sport", giunta alla sua seconda edizione, offre un'importante opportunità per sensibilizzare la comunità sull'importanza dell’attività fisica e della prevenzione.


Attraverso queste specifiche iniziative, le persone con o senza disabilità avranno la possibilità di valutare il proprio stato di benessere e a migliorare la loro qualità della vita.


L'attenzione dedicata a fornire consulenze personalizzate e spiegazioni dettagliate sui risultati ottenuti dimostra infine un impegno concreto nel promuovere stili di vita sani e consapevoli, coinvolgendo tutti gli utenti in un'opera di solidarietà e di sostegno della comunità.


DOVE: Torregrande - Oristano

QUANDO: 28-29-30 giugno 2024

LINK:



logo phigoai



Bình luận


bottom of page