DAL TAPPETO ALLE STELLE

Proposto da Fondazione Ebbene con Fondazione di Comunità San Gennaro

Un progetto per creare un centro di aggregazione sociale e culturale a carattere sportivo che, restituito alla collettività, immette nuova linfa in una delle arterie periferiche del Rione Sanità di Napoli.

OBIETTIVO

Il progetto mira all’avvio di nuove attività sportive poco diffuse sul territorio della III Municipalità di Napoli, all’interno del Centro Diurno Casa di Comunità “Cristallini 73”gestito dalle Fiamme Oro, rivolte ai minori del Rione Sanità , amplificando e rigenerando un luogo di aggregazione ed inclusione.

centro di aggregazione sociale e culturale a carattere sportivo che, restituito alla collettività, immette nuova linfa in una delle arterie periferiche del Rione Sanità di Napoli..
DESCRIZIONE

Lo spazio della Casa di Comunità Cristallini 73 oggi ospita corsi di boxe, judo e laboratori di sostegno scolastico e ludico-ricreativi.

Il Progetto “Dal tappeto alle stelle" introduce nella struttura un'attività poco nota sul territorio campano come l’arrampicata, con la costruzione di una grande parete di boulder, nel cortile del Palazzo delle Fiamme Oro.

L'arrampicata lavora sull’autocontrollo e sulla gestione del proprio corpo nello spazio.

Sarà attivato un percorso di accompagnamento motorio dedicato ai minori diversamente abili.

I NUMERI

Beneficiari: 30 ragazzi