RAGAZZE IN TANDEM

Proposto da Giusi Parisi

Al via la seconda avventura in tandem di Giusi Parisi. Quest'anno, dal 25 aprile al 4 giugno, percorrerà l'Italia da Reggio Calabria a Milano, accompagnata da tre amici che si alterneranno nel percorso.

OBIETTIVO

L'obiettivo principale è di sensibilizzare sul binomio sport e disabilità e far comprendere quanto il tandem possa essere un mezzo inclusivo, di condivisione, benessere ed esperienziale per tutti, non solo per persone con disabilità.

Giusi sul suo tandem accompagnata dall'amica Chiara
DESCRIZIONE

Giusi Parisi, una delle fondatrici non vedenti del progetto "Ragazze In Tandem", si prepara per una nuova avventura in sella al suo tandem, completando il giro dell’Italia iniziato l’anno precedente. Accompagnata da Chiara Ozino e Laura Seroni, cofondatrici nonché pilote delle “Ragazze In Tandem”, e da Gianfranco Mazzuca dell’ASD “Mazzacana Sospesa”, partirà da Reggio Calabria il 25 aprile, percorrerà la suggestiva Ciclovia dei Parchi e la costa tirrenica, toccando località significative e terminando il 4 giugno a Milano.

Con l'obiettivo di sensibilizzare sul binomio sport e disabilità e abbattere barriere fisiche e mentali, Giusi e le "Ragazze In Tandem" mirano a promuovere l'inclusione sociale e il turismo sostenibile, creando sinergie con associazioni ed enti. Questa avventura è resa possibile anche grazie al sostegno della Fondazione Mazzola, che promuove iniziative di inclusione e benessere per tutti.

I NUMERI

Beneficiari: 4: Giusi e i tre accompagnatori.

Contributo Fond. Mazzola: 1.500 €

LINK