Sosteniamo insieme il pulmino per il Sanga Basket!
- Maddalena Floridia
- 12 nov
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 7 giorni fa
La Fondazione Mazzola è felice di annunciare l’avvio di un'importante campagna di raccolta fondi a favore del Sanga Basket Milano, per sostenere l’acquisto di un nuovo pulmino dedicato all’attività di Baskin, la disciplina inclusiva che unisce atleti con e senza disabilità. La società sportiva ha presentato il progetto “Un Pulmino per il Baskin”, disponibile sul sito ufficiale.

Il progetto "un pulmino per il baskin"
L’obiettivo è ambizioso: raccogliere 40.000 euro per dotare il Sanga Basket Milano di un mezzo che possa garantire trasporti sicuri, dignitosi e inclusivi per i suoi atleti e per tutti coloro che partecipano alle attività federate.
La Fondazione Mazzola ha deciso di contribuire in modo concreto: per ogni euro raccolto dal Sanga Milano, la Fondazione metterà un altro euro, fino al raggiungimento della cifra massima di 20.000 euro. In sostanza, ogni donazione vale il doppio!
Fondazione Mazzola e Sanga Basket Milano
La nostra missione coincide con quella del Sanga Basket Milano: lo sport come strumento di inclusione, crescita personale e comunitaria.
Uno dei problemi più grandi delle Associazioni che si impegnano ogni giorno per far "uscire di casa" ragazzi che, senza un valido aiuto, non potrebbero accedere alle attività sportive o ricreative, è proprio quello logistico. Crediamo che dotare la squadra di baskin di un mezzo di trasporto accessibile, significhi non solo dare un supporto economico ma risolvere un problema concreto che permetterà a tanti ragazzi (e alle loro famiglie) di avere un miglioramento della qualità di vita.
Chiunque può partecipare, ecco come:
Vai al sito del Sanga Milano per scoprire modalità e dettagli della donazione: Raccolta fondi – Un Pulmino per il Baskin
Ogni euro donato sarà raddoppiato dalla nostra Fondazione, fino a raggiungere il plafond di 20.000 euro per raggiungere insieme il traguardo dei 40.000.
La campagna è aperta e rivolta a tutti: tifosi, famiglie, aziende, amici dello sport. Ogni contributo è prezioso!
Il valore dell'azione
Questo progetto non è solo “comprare un pulmino”. È ampliare le possibilità di partecipazione, è azzerare barriere, è offrire a tutti – normodotati e disabili – la stessa dignità, la stessa opportunità di muoversi e partecipare nel gruppo. È lo sport che fa comunità, che include, che trasforma.
Come Fondazione Mazzola, siamo entusiasti di essere al fianco del Sanga Milano in questa avventura e ci auguriamo che molti si uniscano a noi.
Il passo successivo
Ora tocca a tutti noi: condividiamo l’iniziativa, motiviamo amici e partner, raccontiamo l’importanza del progetto, perché così come ogni euro verrà raddoppiato, anche ogni voce può moltiplicare l’impatto.
Grazie fin d’ora a chi vorrà partecipare e credere con noi in uno sport senza barriere.
Come donare
Ricordiamo anche qui come è possibile donare:
Per chi assiste alle partite: con POS sempre presente (grazie alla BCC di Carate e Treviglio): basterà passare la carta e donare anche pochi euro.
In qualsiasi momento: attraverso un semplice bonifico bancario.
ASD SAN GABRIELE BASKET
IBAN: IT11B0844001602000000246180
Banca: BCC di Carate e Treviglio
Causale: UN PULMINO PER IL BASKIN
QUANDO
da novembre 2025 fino al raggiungimento dell'obiettivo di 40.000 euro
DOVE
Milano
I NUMERI
Obiettivo di raccolta: 40.000€
Contributo Fondazione Mazzola: 20.000€
Beneficiari: i ragazzi della squadra di baskin, i loro familiari e tutti i ragazzi dello staff Sanga.
LINK
Pagina per la raccolta dei fondi: https://www.sangamilano.it/raccolta-fondi-un-pulmino-per-il-baskin/
Sito Sanga Milano: https://www.sangamilano.it/
Rif. P093





Commenti