"Fuori Campo": a Milano lo sport diventa motore di inclusione sociale
- Maddalena Floridia
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Borse sportive, formazione e animazione degli spazi pubblici per rendere lo sport sempre più accessibile

In linea con i valori che anche la Fondazione Mazzola promuove ogni giorno – inclusione, sport per tutti, attenzione ai più fragili – segnaliamo con piacere la nascita del progetto "Fuori Campo", promosso dal Comune di Milano nell’ambito della Legacy Olimpica e presentato il 12 maggio nelle sale di Palazzo Marino.
L’iniziativa è rivolta a ragazzi e ragazze in situazioni di vulnerabilità educativa, con l’obiettivo di contrastare l’abbandono sportivo e favorire percorsi di crescita personale attraverso attività gratuite. Lo sport diventa così uno strumento concreto per promuovere benessere psicofisico e inclusione sociale, aiutando i giovani a riscoprire fiducia e motivazione.
Il progetto è coordinato da Fondazione di Comunità Milano che, insieme a Fondazione EOS Edison Orizzonte Sociale, Fondazione Mazzola e Fondazione Milan, ha messo a disposizione 245.000 euro per trasformare quattro luoghi – in altrettanti municipi di Milano – in veri e propri laboratori sportivi all’aperto.
Un’iniziativa che sentiamo profondamente vicina per missione e finalità, e che dimostra ancora una volta come lo sport, se accessibile e ben guidato, possa davvero fare la differenza nella vita di molti.
🔗 Per leggere l’articolo completo del Comune di Milano:https://www.comune.milano.it/-/sport.-lega-olimpica-nascono-i-progetti-generazione-sport-e-fuori-campo-
Comments